Il canale Clean restituisce un meraviglioso suono caldo ed al contempo brillante. Il canale Clean Ŕ dotato dei propri controlli di volume, presence, treble, middle e bass.


Il canale crunch Ŕ l'anima "vintage" della 3/100. Con questo canale Ŕ possibile creare sonoritÓ che vanno dal pulito leggermente sporco ad un overdrive giÓ molto spinto.

Anche il canale Crunch presenta il proprio volume e i controlli treble, middle e bass. Inoltre uno switch a due posizioni permette, se settato sulla posizione PR2, di aumentare le frequenze basse sul canale crunch a seconda di come Ŕ settato il controllo Depth sul pannello posteriore.

Lo scopo di questa funzione Ŕ quello di offrire una sonoritÓ pi¨ classica anni '60 (posizione PR1) o pi¨ rock anni '70 (posizione PR2) o di "gonfiare" il suono dei single coil per esempio.

Quando lo switch Ŕ nella posizione PR1 (a sinistra) potete inoltre utilizzare il controllo di Presence del canale Clean per rifinire il vostro suono crunch. La stessa cosa succede nella posizione PR2 con la Presence del canale Lead.

Il canale Lead della 3/100 Ŕ studiato per restituire suoni che vanno dal crunch, ad un lead moderno stile USA, fino alle sonoritÓ metal pi¨ devastanti.

Anche il canale Lead presenta la propria barra controlli comprendente Gain, Volume, Treble, Middle e bass.

Sul canale Lead troverete anche un pulsante denominato Shaping. Questa funzione restituisce una sonoritÓ leggermente scavata sui medi per una diversa sonoritÓ dedicata in particolare alle ritmiche metal. Per una spiegazione pi¨ approfondita di questa funzione vi rimandiamo al manuale. Il canale Lead Ŕ dotato infine di un proprio controllo di presence posizionato a fianco del controllo Boost.


Da sinistra a destra potete vedere in ultimo il pulsante Store per il MIDI, il master Volume, il volume "boost" dedicato al solo (che incrementa livello e gain contemporaneamente per un solo con maggior "spinta" e sustain!), lo switch di accensione e di stand by e infine il controllo di Presence 2 dedicato al canale Lead.


Sul pannello posteriore troviamo innanzitutto i fusibili, il pannello per la gestione del MIDI (che Ŕ in grado di gestire effetti digitali anche sul footswitch passivo in dotazione!) e la connessione per il foot-switch in dotazione.


Pi¨ avanti ecco 3 miniswitch che permettono di settare la funzione boost sempre accesa su un determinato canale nel caso questa sonoritÓ vi piacesse particolarmente, cosa che capita spesso. Segue la funzione Full power/Half Power che spegne due delle valvole finali per far funzionare l'amplificatore a potenza ridotta, un'uscita Direct Out per eventuali bi-amping e la mandata effetti


Infine sul pannello posteriore troviamo il controllo di Depth che regola la risposta generale dell'amplificatore sulle frequenze basse (funzione particolarmente amata da chi suona 7 corde) due speaker out e il selettore di impedenza.


In dotazione alla testata 3/100 viene fornito il foot-switch governa la selezione dei tre canali e a funzione Boost per il solo.

CONTATTACI

INIZIO PAGINA