Il jack "input" corrisponde all'input "bright" del design vintage originale. Qui potete inserire la vostra chitarra. Se avete bisogno di più gain potete utilizzare il vostro pedale overdrive preferito inserendolo qui dopo averlo collegato alla vostra chitarra.

Questo controllo regola l'ammontare di guadagno applicato al suono del vostro strumento. Utilizzatelo in combinazione con i controlli di Volume, di Attenuazione e col volume della vostra chitarra per ottenere una gamma infinita di sonorità dal pulito all'overdrive spinto. Per chi necessita di una distorsione high gain si consiglia l'utilizzo di un pedale overdrive.

Sul Bimbo il controllo di tono agisce come un miscelatore tra i input "Bright" e "Dark" del progetto originale al quale il preamplificatore si ispira e permette di ottenere una vasta gamma di suoni classici. Girando il controllo in senso orario si ottiene una maggiore brillantezza. Molti dei suoni migliori sono collocati tra le ore 12 e le 16.

Questo controllo lavora come un master volume convenzionale. Può essere utilizzato come controllo generale di volume generale dell'amplificatore e produce sonorità differenti rispetto all'attenuatore. Può servire inoltre per compensare l'aumento di gain introdotto dall'Attenuatore verso i settaggi minimi.

Questo controllo speciale chiamato Attenuation sfrutta il principio di "Power Scaling" (www.powerscaling.com) e permette di regolare il voltaggio delle valvole proporzionalmente in modo da ottenere attenuazioni del volume senza cambio di timbrica da 5W fino ad un ventesimo di watt sempre mantenendo la stessa sonorità di base. Si comporta in modo perciò diverso dal Master Volume.

Settato al massimo della sua corsa il controllo di attenuazione non ha alcun effetto. Tenendo il Master Volume al massimo e riducendo il controllo di Attenuazione verso la posizione "Whisper" (sussurro), si riduce progressivamente il volume mentre il circuito di Power Scaling incrementa il gain e il clipping del finale permettendo di ottenere un suono "Full Stack" a livelli di volume che possono raggiungere anche un ventesimo di watt. Questo è il nostro modo preferito di utilizzare il "Bimbo in quanto le valvole finali e il trasformatore di uscita contribuiscono al suono.

Tenendo il controllo di Attenuazione al massimo e lavorando sul master volume, permette al "Bimbo" di operare come un normale ampli a valvole. Ridurre il controllo di volume aiuta anche a compensare l'aumento di gain introdotto dall'Attenuatore verso i settaggi minimi. Questa operazione è anche utile per ottenere suoni puliti in concomitanza con l'utilizzo del controllo di volume della chitarra.

Questo è lo switch on/off dell'amplificatore. Il 105 Bimbo non necessita di uno switch di Stand By .

CONTATTACI

INIZIO PAGINA